Smaltimento per Rimozione

La tecnica della rimozione con successivo smaltimento in discarica è la modalità più adatta per risolvere il problema. Ci occuperemo di smantellare e trasferire direttamente lo scarto in apposite strutture, facendo attenzione a non rilasciare parti inquinanti nell’atmosfera.

Se parti di eternit sono già state rimosse, come ad esempio può capitare per le lastre ondulate in amianto, ci occuperemo solo del recupero e del trasporto in discarica.

 

La presenza di materiali contenenti amianto non implica un immediato pericolo per la salute, tuttavia, dopo appena dieci o quindici anni dall’installazione, questi materiali tendono a sfibrarsi e a disperdere microfibre nell’ambiente circostante.

La normativa impone il censimento e la mappatura per l’identificazione del manufatto, la verifica del suo livello di degrado e metodi per la valutazione del rischio amianto.

Il problema dell’amianto può oggi essere risolto in maniera adeguata e senza rischi.

 

Tecnici qualificati con l’ausilio di moderne attrezzature sono a disposizione sia per interventi puntuali di modesta entità, sia per interventi estesi ed impegnativi, provvedendo, in ogni caso, alla realizzazione di tutte le fasi del cantiere di bonifica.

Tra i vari metodi alternativi allo smaltimento con rimozione troviamo l’incapsulamento e il confinamento. Possiamo fornirvi gratuitamente online dei preventivi gratuiti per lo smaltimento dell’Eternit in tutta Asti e provincia.